Alpecin-Deceuninck, Mathieu van der Poel non farà Il Lombardia: “Sarò al Mondiale Gravel e poi chiudo la stagione”
Mathieu van der Poel ha brillato su un percorso esigente come quello del Mondiale di Zurigo 2024, ma non proverà a ripetersi su quello de Il Lombardia 2024. La classica autunnale italiana si correrà sabato 12 ottobre e nei giorni scorsi era circolata una voce che voleva il neerlandese fra i corridori al via di Bergamo. Lo stesso corridore ha però fatto sapere, nell’immediato dopogara di Zurigo, che non parteciperà a Il Lombardia e che, di fatto, la sua stagione su strada si è chiusa con il terzo posto nella gara iridata di domenica 29 settembre. Ci sarà, però, ancora un appuntamento nell’agenda agonistica 2024 del portacolori della Alpecin-Deceuninck.
“No, non farò il Lombardia – le parole di VDP nell’intervista concessa ai nostri microfoni poco dopo la conclusione del Mondiale – Non so da dove sia saltata fuori questa cosa, non è mai stato nei miei piani per la stagione. Farò invece il Mondiale Gravel (che è in programma domenica 6 ottobre in Belgio – ndr) e quella sarà l’ultima gara della mia annata”. Il neerlandese proverà quindi a inserire un’altra maglia iridata nella sua bacheca, dopo quelle vinte su strada e nel ciclocross.
Da vedere, poi, quando Van der Poel inizierà a dedicarsi proprio al ciclocross, che normalmente rappresenta una parte importante del suo inverno ciclistico. La stagione dello sterrato è infatti alle porte, con i circuiti più importanti del panorama internazionale che metteranno in scena le rispettive prime gare fra la fine di ottobre e l’inizio di novembre.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |